Richiesta di adesione
Per ottenere una prima informazione le organizzazioni interessate possono rivolgersi in qualsiasi momento alla Direzione della Federazione od ai singoli membri del Consiglio Direttivo. La richiesta di adesione deve essere deliberata del Consiglio Direttivo e/o dal Consiglio d’Amministrazione dell’organizzazione richiedente.La richiesta di adesione è da presentare tramite il modulo predisposto, insieme alla documentazione richiesta. Dopo un preventivo controllo, questa verrà esaminata dal Consiglio Direttivo. Nel caso fosse necessario, si può prevedere un colloquio preliminare con i membri del Consiglio Direttivo.
Lista della documentazione prevista:
- Copia dell’atto costitutivo
- Copia della versione attuale dello statuto, con indicazione dell’ultima variazione
- Programma delle attività dell‘esercizio precedente *
- Bilancio consuntivo o bilancio dell’esercizio precedente con la relazione del revisore dei conti *
- Programma attività del corrente anno di attività *
- Bilancio preventivo del corrente anno di attività *
- Copia del decreto di iscrizione al pubblico registro (della associazioni di volontariato, delle
- Cooperative, del registro onlus, delle persone giuridiche, delle organizzazioni di promozione
- sociale…..)
- Logo dell’organizzazione richiedente in alta qualità (possibilmente vettoriale)
* da presentare annualmente entro il 30 aprile nella versione aggiornata