Management di Qualità nel Volontariato (MQV)
Il servizio di Management di Qualità nel Volontariato (MQV) è finalizzato ad uno sforzo congiunto per garantire qualità e sviluppo all’ interno di un’organizzazione che lavora con volontari.Insieme ai responsabili delle organizzazioni e con l'aiuto di analisi dello status quo, il Servizio per il Volontariato della Federazione mira ad essere uno sparring partner intellettuale ed innovativo: sia per l’autopercezione dell'organizzazione, sia per lo sviluppo di fasi comuni dei processi. Tra le altre cose, questo dovrebbe anche contribuire a garantire l'attrattiva per i futuri volontari.
Alcuni vantaggi del MQV:
- Riflessione sul proprio lavoro
- Elaborazione di (ulteriori) opportunità di sviluppo e misure di miglioramento
- Supporto ad una pianificazione qualitativa e al lavoro orientato agli obiettivi
- Aumento dell'attrattività dell'organizzazione in termini di volontariato
L'implementazione del Management di Qualità nel Volontariato offre le migliori possibilità di soddisfare i criteri di qualità richiesti per ottenere il sigillo di qualità Volunteering Plus.
Per avere più informazioni riguardanti procedura, durata e i costi del servizio, si prega di contattare il Servizio per il Volontariato.
E-mail volontariato@fss.bz.it, telefono 04711886566.